Ogni progetto ha inizio con un’attenta analisi delle richieste del cliente. Già dalle prime fasi della formazione di un prototipo si cerca di semplificare il prodotto per poi produrlo più facilmente. Lavorare all’Aras significa quindi per noi avere la capacità di andare oltre l’apparenza iniziale di un progetto per trovare i punti deboli e riuscire ad annullarli.

Ogni persona nel nostro team opera con esperienza e passione, mettendo le proprie abilità al servizio della ricerca dell’ottimo risultato: dalla scelta dei materiali alla cura delle rifiniture, ogni passaggio avviene con sapienza artigianale ed efficienza industriale. Il punto di forza di Aras, infatti, è la capacità di inventare macchinari in grado di duplicare pezzi unici, in modo da creare poi componenti e particolari di serie che diano personalità ad un’automobile.

L’azienda nel corso degli anni ha acquisito una specifica padronanza nella gestione dei progetti dall’inizio alla fine. L’attività di prototipazione ha richiesto ad Aras di formare un vero e proprio reparto ad essa destinato ed un sistema di gestione‐progetto ben definito. Tutti i reparti sono coinvolti sin dall’inizio della prototipazione, in modo che il lavoro venga svolto simultaneamente e in maniera incisiva.