banner-brochure-aras-ita

La Aras s.r.l è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001 e ISO/TS 16949 che inizia la sua attività nel 1989, anno della sua fondazione, in qualità di consociata del Gruppo Gallino Plasturgia S.p.A.

Questa specifica realtà manifatturiera è stata protagonista, in Italia e all’estero, dell’evoluzione applicativa nella realizzazione di particolari rivestiti in pelle, materiali tecnici-fibre di carbonio e tessuti di altissimo livello qualitativo e tecnologico per il settore Automotive, Transportation e Railway.

Nel 1999 raggiunta la piena maturità operativa e prototipale/commerciale la Proprietà, nelle figure del Sig. Guareri Riccardo e del Sig. Capello Sergio, decide di staccarsi dal Gruppo Gallino pur mantenendo la stessa fisionomia organizzativa.

E’ in questi anni che, sviluppando collaborazioni con importanti gruppi del settore auto quali TRW Automotive, Autoliv, Lear, Adler Evo, Isgringhausen, Gruppo Fiat, Ferrari, Lamborghini, consolida la sua presenza nel mercato nazionale ed internazionale divenendo leader del settore.

UNA STORIA DI RICERCA

La continua ricerca in ambito prototipistico affiancata a noti centri stile Italdesign (Giugiaro), Bertone Stile, Centro Stile Fiat ed altri consente oggi all’Aras di essere un punto di riferimento, in eccellenza, nello sviluppo e nell’allestimento di sellerie sportive e di particolare pregio ( Ferrari, Maserati, Lamborghini, Mc Laren, Audi ecc…)

Il Know-How acquisito in campo Automotive ha spinto la società a ricercare nuove opportunità in altri settori consentendole di raggiungere notevoli risultati anche in campo aeronautico e ferroviario.

Quest’ultimo vede Aras protagonista nella realizzazione degli interiors, nella proposizione di nuove soluzioni e materiali.

I NOSTRI MACCHINARI

Aras è alla continua ricerca di attrezzature e macchine all’avanguardia, che le permettano di produrre le realizzazioni più ardite. Aras possiede un’officina meccanica interna, che le consente di realizzare alcune delle attrezzature di sellatura, avvalendosi di un team di persone qualificate.